Scuola dell'Infanzia N. GREEN

S. ERMINIO "N.Green"
Via Gattapone - S. Erminio
tel: 075 5729237

L’edificio è situato nelle vicinanze della città di Perugia, adiacente al Centro Storico.
La Scuola dell’infanzia “Nicholas Green” di S. Erminio è un edificio di recente costruzione, dotato di un ampio salone. Da qui si accede alle tre aule, al refettorio, alla cucina e ai vari servizi igienicosanitari. La scuola è molto luminosa, circondata da un ampio giardino e adiacente alla scuola Primaria.

Sevizi facoltativi
Orario Scolastico

L’orario del funzionamento scolastico si articola:
dal lunedì al venerdì: ingresso ore 08.00 (con possibiità di ingresso fino alle 9,00)  , uscita ore 16.00.
Sabato chiuso.

Mensa

I pasti sono preparati direttamente all'interno della cucina funzionante nella scuola.

Sezioni

Nella scuola operano quattro docenti in sezioni eterogenee per età. Da alcuni anni, nell’attività di intersezione, gli alunni vengono organizzati in gruppi omogenei per età, che consentono l’ampliamento delle opportunità di scambio, di confronto e di arricchimento, favorendo occasioni di aiuto reciproco e forme di apprendimento socializzato.
In sezione vengono progettati gli interventi individualizzati e finalizzati, più impegnativi sul piano didattico e culturale, perché attinenti alle esigenze specifiche delle diverse età.

Laboratori

Nella scuola occorre organizzare gli spazi, garantendo a tutti i bambini un ambiente culturale che accresca la loro naturale curiosità e li conduca a formarsi con conoscenze sempre più strutturate,in situazioni di totale sicurezza emotiva. Con questo si intende favorire la realizzazione dei laboratori, che partiranno sempre dalle esperienze dei bambini, nel rispetto dei tempi e dei modi di apprendimento di ciascuno.