Vincitori concorso nazionale SONO STATO IO

“Quando viaggi… fai il biglietto anche alla tua responsabilità!” Spot audio - video

Scuola Primaria statale Maria Montessori di Perugia

La classe 4 D della Scuola Primaria statale Maria Montessori ha partecipato al Concorso nazionale “Sono stato io” – indetto da FIT – CISL con la collaborazione del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca e il patrocinio del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti.

La finalità era quella di promuovere una culturadel rispetto della cosa pubblica nel settore dei trasporti.

E’ stato realizzato uno spot video-audio della durata di 3 minuti, che narra la storia di una bambina che denuncia il maltrattamento dei mezzi pubblici, ma alla fine si rende conto di avere delle precise responsabilità in prima persona nella tutela dei beni comuni.

Il video si è posizionato al quinto posto su tutto il territorio italiano, per originalità del prodotto, qualità della proposta artistica e congruità con il tema indicato nel bando.

Il premio è un buono libri del valore di euro 200,00.