Foscolo - Montessori - S.Erminio
12 maggio 2017
I RAGAZZI “BIANCHI” DELL'ISTITUTO COMPRENSIVO PERUGIA 2
VINCONO IL PRIMO PALIO STAFFETTA DI “ABBRACCIAMO LE MURA”
Grande festa di giovani venerdì 12 maggio al centro di Perugia. I ragazzi delle scuole elementari e medie perugine hanno affollato tutta la zona che va da Piazza Grimana a Piazza Quattro Novembre, animando la città per la seconda edizione dell'evento “Abbracciamo le mura”, l'iniziativa promossa dal Comune di Perugia e curata dall'Associazione Radici di Pietra.
Anche la giornata mite e chiara di maggio ha contribuito alla buona riuscita della kermesse che ha visto molte centinaia di ragazzi sfilare con i colori dei loro rioni dalla Chiesa di San Fortunato fino alla piazza della Fontana Maggiore dove hanno composto una stella che simboleggiava l'appartenenza alla città e la voglia di comune identità deigiovani cittadini.
La novità di quest'anno era una staffetta tra gli alunni delle scuole partecipanti. In cinque tappe lungo Via Cesare Battisti fino a Piazza Quattro Novembre i ragazzi si sono allegramente sfidati tra due ali festose di compagni che tifavano i loro colori, quasi come fossero ormai le loro squadre del cuore.
I magnifici cinque sono risultati gli alunni biancovestiti dell'Istituto Comprensivo Perugia 2 appartenenti al rione di Porta Sole, che hanno riportato una vittoria emozionante e partecipata.
L'evento si è concluso davanti alla scalinata della Sala dei Notari con il saluto del Sindaco Romizi, dell'Assessore Waguè e del Presidente dell'Associazione Radici di Pietra, Bilancia, che ha premiato anche gli elaborati grafici di molte scuole elementari perugine, tra cui la primaria Montessori.
URP
Via Pinturicchio, 64
06122 PERUGIA
tel 075.5724612
fax 075.5723061
pgic862006@istruzione.it
pgic862006@pec.istruzione.it