Abbracciamo le mura

Abbracciamo le mura

12 maggio 2017

I RAGAZZI “BIANCHI” DELL'ISTITUTO COMPRENSIVO PERUGIA 2

VINCONO IL PRIMO PALIO STAFFETTA DI “ABBRACCIAMO LE MURA”

Grande festa di giovani venerdì 12 maggio al centro di Perugia. I ragazzi delle scuole elementari e medie perugine hanno affollato tutta la zona che va da Piazza Grimana a Piazza Quattro Novembre, animando la città per la seconda edizione dell'evento “Abbracciamo le mura”, l'iniziativa promossa dal Comune di Perugia e curata dall'Associazione Radici di Pietra.

Anche la giornata mite e chiara di maggio ha contribuito alla buona riuscita della kermesse che ha visto molte centinaia di ragazzi sfilare con i colori dei loro rioni dalla Chiesa di San Fortunato fino alla piazza della Fontana Maggiore dove hanno composto una stella che simboleggiava l'appartenenza alla città e la voglia di comune identità deigiovani cittadini.

La novità di quest'anno era una staffetta tra gli alunni delle scuole partecipanti. In cinque tappe lungo Via Cesare Battisti fino a Piazza Quattro Novembre i ragazzi si sono allegramente sfidati tra due ali festose di compagni che tifavano i loro colori, quasi come fossero ormai le loro squadre del cuore.

I magnifici cinque sono risultati gli alunni biancovestiti dell'Istituto Comprensivo Perugia 2 appartenenti al rione di Porta Sole, che hanno riportato una vittoria emozionante e partecipata.

L'evento si è concluso davanti alla scalinata della Sala dei Notari con il saluto del Sindaco Romizi, dell'Assessore Waguè e del Presidente dell'Associazione Radici di Pietra, Bilancia, che ha premiato anche gli elaborati grafici di molte scuole elementari perugine, tra cui la primaria Montessori.