I ragazzi della IIB vincono il concorso: La città che vorresti

Giovedì 30 marzo, nella splendida cornice del Palazzo della Penna si è svolta la premiazione del concorso "La città che vorresti" organizzato dall'associazione "Produttori di pace" e patrocinato dal Comune di Perugia. Il bando richiedeva di realizzare un video nel quale i ragazzi esprimessero a loro modo cosa li lega alla loro città, di sottolineare i valori che più ritengono caratterizzanti di Perugia e gli aspetti critici che vorrebbero cambiarne, anche con uno sguardo al futuro.

Un gruppo di alunni della IIB ha partecipato con un mp4 intitolato "Un pomeriggio in giro per la nostra città" che, in una forma tanto semplice quanto immediata, ha saputo conquistare il favore della giuria tecnica che, nella persona della prof. Paola Ducato, gli ha assegnato il secondo premio: libri per un valore di 300,00 euro e un assegno per la scuola di 100,00 euro. Il portavoce del gruppo Giacomo Antonioni, nel discorso di accettazione del premio, ha ringraziato tutti i compagni di lavoro, l'insegnante coordinatrice del progetto prof. Oliva, la Dirigente Scolastica Dott.ssa Simona Ferretti che ha proposto e sostenuto l'iniziativa.