Gli alunni della Foscolo super premiati alla manifestazione “Abbracciamo le mura”

24-05-2018

Il 18 maggio i nostri alunni delle prime medie hanno partecipato alla manifestazione del Comune di Perugia “Abbracciamo le mura” che si è svolta presso il parco della Canapina, insieme a molte altre scuole della città.  Quest’anno l’evento prevedeva un concorso di scrittura con testi sull’importanza e il valore delle mura etrusche di Perugia. Gli studenti della Foscolo si sono aggiudicati tutti i premi previsti con poesie e racconti, sono inoltre arrivati primi nelle gare sportive, corsa al sacco e tiro alla fune, insieme agli alunni della Scuola Primaria Montessori.

Questi i nomi dei giovani premiati:

- 1° premio per la migliore poesia ex equo a Gaia Berellini e Giada Castellani della I A

- 2° premio ex equo a Pietro Marcucci e Irene Falcinelli della I A

- 3° premio alla poesia di Alice Renga e Samuele Buci della I B e a Edoardo Tofi, Gianmarco Bussotti, Marco Banella  e Yannick Djongoue-ndi della I C

- Premio speciale  per formula e presentazione al lavoro dal titolo “Brayan e le mura etrusche” di Ilaria Sabbatucci, Asia Leporatti, Nicole Pellegrini, Laura Bonaca della I C

- Premio speciale per il miglior aforisma a Elena Citti della I A

- Premio speciale per forma letteraria più originale all’indovinello di Matteo Falcinelli della I B

- Infine il premio per simpatia e fantasia è andato agli alunni Sebastian Boccardini e David Eboigbe della I C per il loro racconto “Il guardiano della mura”.

Complimenti ai giovanissimi scrittori!